mercoledì, novembre 19, 2008

Riso & Confetti, Fiera di Pordenone 2008 - articolo Gazzettino del 18/11/08

CARICATURE AI MATRIMONI

La vera novità di Riso&Confetti di quest'anno era la proposta, benefica, del disegnatore pordenonese Federico Cecchin. Oltre ad aver realizzato una piccola mostra di vignette intitolata "Coppia e incolla":



tutte ispirate alla moderna vita di coppia, presentava la sua professione di "Wedding caricaturist", un mestiere nuovo, importato dall'America, di caricaturista per i matrimoni, con l'obbiettivo di disegnare tutti gli invitati durante la festa. Tutti vuol dire tutti, anche più di 120 persone, un vero record.



Infatti era il servizio più originale di tutta la Fiera, perchè la gente oltre a non credere alle sue orecchie gli ha porposto anche di fare le caricature da usare come bomboniera. Oltre a questo Cecchin era in fiera anche per un fine più nobile, ossia raccogliere fondi per la Comunità missionaria di Villaregia, che a Pordenone ha una sede. I fondi saranno destinati alla realizzazione di una nuova comunità in Mozambico, che servirà per il sostegno alle famiglie africane e ai bambini.



Le mie caricature potranno essere d'aiuto non solo alle giovani coppie che si apprestano ad affrontare un passo importante della loro vita con un po' di spirito, ma anche a far sorridere i bambini che soffrono la fame e la sete.

Nessun commento: