domenica, settembre 17, 2006

Le CARNIcature dolci - salate - taglienti - al sangue

Eccomi qua a illustrarvi la giornata di Domenica 17 Settembre a Fiumeveneto.
Ci siamo veramente distinti con la nostra iniziativa singolare legata alla Satira e Carne.
Nonostante la pioggia scrosciante della mattina, la giornata da Vicenzutto (macelleria) è stata un successo senza confini: infatti centinaia di persone sono accorse per stare in compagnia, mangiare un menù di tutto rispetto preparato da Vicenzutto in persona che comprendeva anche i famosi INVOLTINI PORDENONE cotti alla piastra...deliziosi, del buon patè di Foie Gras e alla fine realizzarsi da me una satirica caricatura su tema della carne e macellai... non per niente le abbiamo chiamate CARNIcature.

L'equipe ha lavorato da giorni per preparate questa piccola ma grande iniziativa di beneficenza che aveva lo scopo di aiutare i bambini dell'ospedale pediatrico CARITAS BABY HOSPITAL di Betlemme di cui io da quest'anno sono all'interno del direttivo dell'Associazione Aiuto Bambini Betlemme.
Credo di aver disegnato (da record) un centinaio di caricature in meno di 3 ore...che hanno riscosso molto successo e enormi risate accompagnate dagli applausi del pubblico spettatore.
Sono felice che questa iniziativa sia andata bene perchè ho scoperto che macellai e vignettisti sono dello stesso ceppo...SANGUIGNI e TAGLIENTI a modo loro.

Abbiamo raccolto in sole 2 ore (causa pioggia) grazie alle mie caricature e alla vendita degli involtini Pordenone,
ben 820 Euro da destinare ai bambini.

E poi dicono che i vignettisti e i macellai non sono ""STINCHI DI SANTI"".

ciao e grazie ancora a tutti
FEDERICO CECCHIN

Nessun commento: