mercoledì, dicembre 14, 2005

Fumetti e Vignette per Beneficenza


Sabato 17 dicembre dalle ore 15 alle  ore 17 FEDERICO CECCHIN noto vignettista, illustratore Pordenonese, non che vignettista ufficiale di Telepordenone (dove al mercoledì sfodera la sua matita armata di china da sparo) e delegato dell'associazione uomini Casalinghi Italiani, e fondatore dell'associazione Aiuto Bambini Betlemme Italiana, sarà  presente al Pan Megastore noto negozio di fumetti di Pordenone per disegnare caricature e vignette per tutti i presenti. 
I migliori disegni verranno Fotografati e pubblicati sul nuovo Blog dedicato alla satira e alla risata : risatira.blogspot.com che cerco di tenere aggiornato come un diario ogni giorno.

In serata alle ore 21.00 porterà il suo contributo disegnando al concerto benefico del gruppo Madaleine Ackustica presso il Teatro della sala parrocchiale San Giuseppe in Borgomeduna,
concerto organizzato col contributo del circolo Unasp Acli di Pordenone, della Parrocchia di Borgo Meduna, della Circoscrizione di Borgo Meduna. 
Un appuntamento immancabile per gli amanti della buona musica giovane e per chiunque desideri sostenere le importanti associazioni benefiche che saranno presenti alla serata.

Nell'ambito del concerto cercherà di realizzare fumetti, vignette satiriche, caricature i cui proventi andranno a TUTTE le numerose associazioni presenti (Amnesty International, Acli, Beati i costruttori di pace, Bilanci di Giustizia, La Ginestra, l’Altra Metà, Avis, Emergency) che alla fine si divideranno i proventi del suo lavoro.
Un intervento impegnativo, ma meraviglioso dal punto di vista umano e artistico, perchè personalmente dà a Federico la possibilità di creare battute comiche personalizzate insieme alle caricature; il pubblico sportivamente si mette in gioco, lasciandosi ritrarre nei suoi lati più buffi, ridendo insieme a parenti ed amici, e in cambio ha un disegno originale, personalizzato e la certezza di aver fatto un'opera buona.

Nessun commento: