sabato, gennaio 28, 2006

Gazzettino di Venerdì, 27 Gennaio 2006 - Dalle Pompe funebri istruzioni per vivere

Casarsa della Delizia

(e.m.) -Da "Istruzioni per vivere" a "Istruzioni per ridere": esce rinnovato nella sua veste grafica e nei contenuti, il calendario per il 2006 edito dai servizi funebri Eredi Querin . Ormai sta diventando un appuntamento fisso per i collezionisti dei calendari, e non sono pochi, che quest'anno hanno trovato una novità per i 12 mesi degli Eredi Querin che hanno sede a San Vito al Tagliamento e Casarsa della Delizia.
«Abbiamo iniziato circa sei anni fa a lanciare attraverso i quotidiani ha spiegato Ivano Querin , titolare dell'attività di famiglia -, varie campagne pubblicitarie per sensibilizzare la gente sui rischi legati al fumo, incidenti stradali, a quelli domestici e sul lavoro». C'è stata una seconda fase che si è concretizzata attraverso la realizzazione di calendarietti da tavolo che contenevano della massime da leggersi ogni giorno, un calendario che andava sotto il nome di Istruzioni per vivere».
Dopo due edizioni, si è deciso di modificare ulteriormente ed è uscito quest'anno Istruzioni per ridere, caratterizzato da vignette umoristiche di Federico Cecchin. Vignette che pescano dal tradizionale repertorio dello humor e della satira italiana e non mancano allusioni alla vita di coppia, al calcio o alla politica. Ma l'iniziativa ha un riscontro tra la gente? «Sicuramente sì ha confermato Ivano Querin -, anzi è diventato un oggetto da collezionare per alcuni». C'è infatti chi ha ritagliato delle massime del calendario e dopo averle fatte plastificare se le porta in tasca o in macchina come promemoria. O chi ha messo insieme quelle che riteneva le migliori e ne ha fatto un quadretto e lo ha appeso in casa. Distribuito nelle attività commerciali, tipo bar e ristoranti, del territorio può essere ritirato gratuitamente, ha ricordato il titolare, in una delle due sedi. E gli affari? «La gente memorizza il marchio attraverso le varie campagne».

tratto dal sito www.gazzettino.it

Nessun commento: